Anthony Scaramucci mette in guardia su Bitcoin Bubble

Il fondatore di SkyBridge Bitcoin Trust ha detto che la bolla Bitcoin potrebbe scoppiare, ma la gente può fare profitti monumentali.

Anthony Scaramucci, il fondatore di SkyBridge Capital ed ex direttore delle comunicazioni della Casa Bianca, ha detto che la Bitcoin è volatile e che la bolla potrebbe scoppiare, ma è rimasto ottimista sul mercato della crittovaluta e ha sottolineato che la gente può fare una quantità monumentale di denaro nel mercato della crittografia.

Durante un’intervista alla CNN, Scaramucci ha detto che il Bitcoin è oro digitale e fornisce un modo moderno di immagazzinare capitali. Ha accettato di essere inizialmente scettico su BTC e altri beni digitali, ma ha cambiato idea sulle valute crittografiche a causa dell’adozione di massa.

Tuttavia, ha detto che l’investimento nelle valute crittografiche non è per i deboli di cuore e che i possessori di crittografia devono prepararsi ad un mercato volatile. Il Fondatore di SkyBridge Capital ha lanciato ufficialmente ieri il fondo SkyBridge Bitcoin Fund per fornire ai clienti retail e istituzionali l’opportunità di ottenere l’esposizione a BTC.

„Questa potrebbe essere una bolla in espansione. Ci aspettiamo che il fondo sia volatile e potrebbe perdere denaro“, ha detto Scaramucci durante una discussione con la CNN.

Bitcoin Bull

Nonostante le sue preoccupazioni sulla volatilità dei Bitcoin System e le possibili conseguenze per gli investitori criptici, Scaramucci è rimasto un toro Bitcoin e ha definito BTC come oro digitale. „Questo è oro digitale, ed è più facile da trasferire. Amiamo la scarsità di bitcoin“, ha aggiunto. SkyBridge Capital ha rivelato un’esposizione di 310 milioni di dollari a BTC e ha annunciato di fornire una custodia e un’operazione a livello istituzionale senza costringere gli investitori a detenere direttamente BTC.

„Crediamo che il Bitcoin sia ai suoi inizi come una nuova entusiasmante classe di attività. Con le soluzioni di custodia di qualità istituzionale disponibili oggi, crediamo che sia il momento giusto per allocare il capitale e fornire ai nostri clienti l’accesso allo spazio degli asset digitali“, ha detto Scaramucci in occasione del lancio di SkyBridge Bitcoin Trust.

„Con la stampa monetaria globale ai massimi livelli di tutti i tempi, Bitcoin offre una forte alternativa all’oro come riserva di valore e come copertura contro l’inflazione futura“, ha affermato Ray Nolte, Co-Chief Investment Officer di SkyBridge e Senior Partner menzionato nel comunicato stampa ufficiale.